Visita

Il paziente deve portare con sé, alla prima visita, tutti gli esami clinici effettuati in precedenza, eventuale elenco di medicinali, un diario alimentare di almeno 10 giorni antecedenti la visita, in cui segnare accuratamente tutti i pasti consumati nella giornata (compresi gli spuntini) e infine un quadernone pulito (anche ad anelli) .  

Durante il primo appuntamento, che mediamente dura circa un'ora, viene fatta un'anamnesi accurata, l'ascolto è fondamentale, conoscere l'aspetto patologico, le vostre abitudini alimentari e il vostro stile di vita è necessario per decidere il percorso nutrizionale da intraprendere.

Successivamente vengono rilevate le misure antropometriche

Stabilito l'obiettivo si valuta il percorso nutrizionale da intraprendere.

Il programma nutrizionale personalizzato non è compreso nella prima visita, se necessario  verrà elaborato successivamente e spedito via e-mail (o se preferite potete passare in studio a ritirarlo) con costo a parte. I programmi nutrizionali sono diversi a seconda se si tratti di perdita di peso o alimentazione associata a patologia.

Il programma nutrizionale non sempre è necessario perchè spesso occorre prima svolgere un percorso di Educazione Alimentare Consapevole.

Fanno eccezione i signori Over 75 ai quali il programma nutrizionale viene incluso nella prima visita

Per info e costi compila il modulo su Contatti, tutte le spese sono detraibili.



Misure antropometriche 
(età - peso - altezza - plicometria - circonferenze - BMI)

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia